La trasformazione digitale
delle competenze aziendali
CMD (Costruzioni Motori Diesel) S.p.A. si occupa di progettazione, prototipazione e realizzazione di motori e soluzioni complesse per l’industria automobilistica, nautica e aeronautica.
L’azienda, simbolo nel mondo dell’eccellenza nell’ambito di soluzioni e servizi di alta ingegneria e soluzioni innovative per la transizione energetica, ha scelto Crop Studio come partner digitale per lo sviluppo di una nuova identità aziendale, digitale e per la creazione di nuove strategie di comunicazione.
Dare valore al valore.
Nella prima fase del progetto la criticità più grande è stata quella di riuscire a raccontare al meglio la vastità delle competenze, dei servizi e del grande lavoro che ogni business unit svolge all’interno dell’azienda CMD.
I contenuti sono stati organizzati in modo da valorizzare le potenzialità dell’azienda fornendo, attraverso il nuovo sito web, uno strumento tramite il quale navigare in modo semplice e piacevole tra i molteplici aspetti tecnici e divulgativi della CMD Engine.
Il design del nuovo portale web è stato progettato per favorire la continua efficienza delle produzioni aziendali: dinamico, sempre aggiornato e al passo con le tecnologie in costante sviluppo.
Il nuovo modo di raccontare i prodotti ed i servizi di CMD è pensato in funzione al proprio target di riferimento – dai privati alle grandi aziende – che desidera ottenere informazioni tecniche in modo immediato e agevole.
Corporate identity sempre aggiornata
Tramite lo studio e la riorganizzazione della Corporate Identity, CROP Studio ha affiancato l’azienda nella progettazione e sviluppo di nuovi materiali rappresentativi, sempre aggiornati con una capillare organizzazione di documenti tecnici in costante sviluppo. Ad ogni fiera di settore, CMD Engine è supportata da strumenti di marketing cartaceo e digitale che permettono di presentarsi al mondo dell’innovazione sempre con efficienza ed eleganza, facilitandone la diffusione e consolidando il branding nel mercato.
La semplicità della tecnologia
Alla base della diffusione di nuove tecnologie si è reso necessario un’organizzazione chiara dei contenuti, atta a potenziare la comprensione di concetti e prodotti di alta ingegneria e complessi in modo efficace e immediato.
Il lavoro di copywriting svolto per l’azienda si basa su questo principio: dal racconto della storia decennale di CMD, del suo team e degli eventi a cui partecipa, alle schede tecniche dei prodotti e il loro utilizzo, CROP Studio aiuta l’azienda a posizionarsi nel mercato consolidando la propria immagine per un dialogo con un pubblico vasto e di diverso background tecnico-scientifico.
La tecnologia della semplicità
La nuova corporate identity ha richiesto l’impiego di diverse attività: una vasta produzione fotografica e video produzioni che potessero rappresentare l’azienda e i propri servizi in ogni dettaglio: dai particolari tecnologici dei prodotti CMD, alla presentazione delle molteplici risorse umane che costituiscono questo esteso mondo di tecnologia ed innovazione.
Ogni nuova produzione aziendale viene affiancata da un set fotografico e produzioni video negli impianti di produzione e prototipazione per garantire che il materiale di divulgazione sia sempre aggiornato.
Innovazione in movimento
Per presentare al meglio l’azienda, CROP Studio ha effettuato video produzioni atte a valorizzare tutti i punti di forza e il grande potenziale di CMD.
Una produzione musicale originale, con editing e motion graphic elaborate per generare engagement per un’esperienza immersiva e unica.