Esaltiamo l’eccellenza
e l’innovazione
Dal 1789 Garofalo produce pasta di alta qualità senza aver mai rinunciato all’innovazione, all’eleganza ma soprattutto all’eccellenza. La progettazione grafica del nuovo catalogo prodotti destinato alla distribuzione italiana ed estera è affidata a CROP Studio.
Il nuovo concept grafico del nuovo catalogo prodotti del Pastificio Lucio Garofalo esalta la riconoscibilità e comprensione dei dati tecnici legati ai prodotti, celebrando la costante cura e ricerca dei dettagli, in linea con il branding Garofalo.
Ogni scatto
un’opera d’arte
La fotografia pubblicitaria degli still-life esalta la trafilatura di ogni formato, donando in diverse proiezioni di prodotto le indicazioni visive essenziali per la valutazione della qualità della pasta da scegliere.
Fotografia pubblicitaria
Digital Identity
Uno strumento semplice,
intuitivo e sempre aggiornato
La progettazione del layout della web-app è stato basato sull’esperienza d’uso delle comuni app native di iOs e Android, garantendo così l’immediatezza e un’esperienza semplificata già dal primo utilizzo.
Sviluppo
iOS / Android
L’applicazione interamente studiata per iPad e Android permette di sfogliare interamente il catalogo attraverso una navigazione chiara e suggestiva, per poter apprezzare la meticolosa lavorazione con la quale l’antico Pastificio Lucio Garofalo produca ogni giorno una pasta che viene esportata in tutto il mondo e che conserva il proprio usto e la propria tradizione.
Social Media
Marketing
Nel progetto destinato ai social, la fotografia pubblicitaria racconta la storia di un popolo che, nella sua immensa semplicità, lega in modo indissolubile ingredienti, scenari, profumi ed emozioni. Il supporto alla redazione dei post delle pagine social attive ha reso e rende quotidianamente più intenso il legame tra il brand, la sua storia, la pasta e una visione tra realtà e leggenda di un territorio unico.