Digital identity
CROP Studio ha realizzato il nuovo sito web di Renovarum Consulting SRL, azienda specializzata nel settore della consulenza aziendale e della formazione.
L’obiettivo era mostrare il nuovo approccio al mondo imprenditoriale, facendo emergere i servizi a cui gli imprenditori possono accedere, le competenze e i valori del team.
Un lavoro fianco a fianco che ci ha permesso di comprendere esigenze e obiettivi del cliente, dando vita a un sito web che rispecchia l’identità e la visione di Renovarum.
Sito web
Il nuovo sito web di Renovarum è la vetrina online che mostra la qualità e l’efficacia dei servizi di consulenza e formazione che offre ai suoi clienti.
Il design minimal e pulito combina il blu scuro e il turchese, richiamando le linee del logo.
Ma non solo: il design responsive garantisce una navigazione fluida e intuitiva da qualsiasi tipo di dispositivo,
I potenziali clienti interessati possono conoscere e approfondire i servizi di Renovarum, i suoi partner, contattare l’azienda per una consulenza, ma anche leggere gli articoli del blog sempre aggiornato.
Copywriting
I testi del nuovo sito hanno l’obiettivo di comunicare il valore e i benefici dei servizi offerti da Renovarum, conciliando la chiarezza nell’esposizione dei concetti alle migliori pratiche SEO.
Migliorare il posizionamento di un sito web significa aumentarne visibilità e traffico organico, attraverso keyword strategiche, titoli precisi e incisivi, meta tag informativi, link interni ed esterni e un’architettura delle informazioni coerente.
Il lavoro di SEO copywriting si è adattato al tono di voce e al pubblico di riferimento, composto principalmente da imprenditori e professionisti alla ricerca di soluzioni personalizzate per la crescita del proprio business.
1
Ricerca delle
parole chiave
2
Intenzione
di ricerca
3
Ottimizzazione
on-page
4
Scrittura
persuasiva
5
Stile e tono
di voce
6
Revisione
e correzione
Social Media Strategy
La comunicazione sui canali social (Facebook, Instagram e Linkedin) si basa su un Piano Editoriale mensile che viene realizzato integrando le necessità comunicative e di marketing dell’azienda a ciò che accade a livello legislativo e tecnologico nel mondo delle imprese e delle startup.
Le varie rubriche che compongono il Piano Editoriale hanno l’obiettivo di coinvolgere il pubblico con uno stile e un tono di voce sempre autentico e riconoscibile.
Social media design
Per promuovere la presenza online di Renovarum Consulting, abbiamo creato una serie di immagini personalizzate e creative per i suoi canali social e per il suo blog.
Abbiamo sfruttato l’human intelligence, ovvero la nostra capacità di immaginare, inventare e combinare elementi visivi in modo originale e armonico.
Abbiamo curato lo stile e il formato delle immagini per adattarle alle diverse piattaforme social, seguendo le linee guida del web design e del responsive design.
Il risultato è stato un lavoro di creazione di immagini di alta qualità, che ha permesso di aumentare la visibilità e l’engagement di Renovarum Consulting sui social media e sul suo blog.
Content Marketing & Blogging
+6
Rubriche mensili
2
Post a settimana
(Facebook, Instagram, Linkedin)
3
Articoli al mese
La strategia di Content Marketing e di blogging si basa su argomenti evergreen del settore (es: crowdfunding, IPO, reazione business plan, ecc.) e su notizie di attualità che provengono dal mondo del Private Capital (e non solo).
I contenuti evergreen consentono di far emergere la competenza di Renovarum in alcuni ambiti, puntando anche all’indicizzazione sul lungo periodo.
Un solo buon post sul blog può aiutare le aziende a ottenere risultati (traffico e lead) per mesi, anche anni, a venire.
I contenuti di attualità mostrano l’attenzione di Renovarum verso tutto ciò che accade nel mondo del business, fornendo analisi e commenti pertinenti su eventi recenti, tendenze di mercato e cambiamenti normativi.
Questo approccio permette a Renovarum di posizionarsi come un punto di riferimento affidabile e informato nel settore, offrendo valore aggiunto ai propri clienti e agli interessati.
Inoltre, la presenza costante di contenuti freschi e rilevanti sul blog aiuta a mantenere viva l’attenzione del pubblico e a generare un rapporto di fiducia e fedeltà nel lungo termine.