Tra il Sacro e il napoletano
Tra San Gennaro e la sua città c’è da sempre un patto indissolubile, un’intesa silenziosa di fede e laicità dove ogni napoletano gioca il suo ruolo nell’essere parti di un rituale senza tempo.
CROP Studio ha contribuito al valore della tradizione tramite la fusione di fotografia pubblicitaria e grafica editoriale per produrre un catalogo completo del Tesoro di San Gennaro.
Luci e tagli inestimabili:
la ricerca del dettaglio perfetto
Protagonisti del set fotografico sono gli oggetti di culto e le pietre preziose donate nei secoli al Tesoro di San Gennaro da sovrani napoletani e stranieri, papi, imperatori e dal popolo stesso.
L’impressione digitale cattura riflessi e incisioni, luci ed ombre, cercando di apportare significato e valore ad ogni scatto alla ricerca della perfezione del dettaglio.
Il Catalogo:
un tesoro che appartiene a tutti
Il Tesoro di San Gennaro appartiene alla sua città e al suo popolo. Il Catalogo permette a chiunque voglia di poterne ammirare anche a distanza le sue magnificenze.
La pulizia di impaginazione permette di dare risalto agli scatti, lasciando spazio alle parole e al mito ma esaltando l’arte del sacro e del dettaglio. Ogni pagina richiama l’emozione della visita e dell’incontro con preziosità inestimabili per valore e stupore.