info@cropstudio.it
Richiedi preventivo
Scrivici ora
Contatti

DIGITAL REBRANDING

Una nuova immagine
alla tua azienda

Il digital rebranding è la strategia di marketing finalizzata a cambiare in parte o totalmente l’immagine digitale di un brand, di un marchio o di un prodotto. Può essere funzionale a diversi obiettivi, come ad esempio un restyling dell’immagine o a comunicare un’evoluzione dell’azienda (fusioni, acquisizioni, cambiamento del core business).

Il digital rebranding riguarda la riformulazione di vision, mission, proposta unica di valore, naming e payoff.

Come effettuiamo Digital Rebranding per la tua azienda

Analisi

Valutiamo la situazione attuale del tuo prodotto/servizio e/o del tuo marchio. Analizziamo il modo di comunicare, i punti di forza, di debolezza, le potenzialità e le minacce (la cosiddetta Analisi S.W.O.T.). Lo confrontiamo con il mercato, i tuoi competitor e ne misuriamo gli effetti sul target attuale e quello potenziale, per comprendere le aree di intervento più efficaci per il tuo business.

Ridefinizione del target

Ridefiniamo il tuo target di riferimento, i suoi interessi, le sue necessità, le soluzioni di cui ha bisogno. Avere ben chiaro chi è il tuo utente e cosa desidera facilita la definizione di un nuovo concept in grado di catturare la sua attenzione e rendere redditizia l’interazione per l’azienda nel medio – lungo periodo.

Definizione e sviluppo del concept

In questa fase ci concentriamo sulla ridefinizione del concept. Riformuliamo vision, mission e brand identity di prodotto e marchio. Un’attività di tipo specialistico che risponde a due domande fondamentali: Cosa voglio comunicare? Con quale obiettivo?

Ridefinizione dell’immagine

La fase di sviluppo prevede l’implementazione dell’attività di creazione del nuovo contenuto. Immagini, testi e layout, per restituire alla tua azienda una nuova veste, con un nuovo modo di comunicare e trasmettere valore per gli utenti.